In questo periodo così turbolento, ricevere qualche indicazione utile su dove indirizzare i propri sforzi commerciali può tornare particolarmente utile.
Un cliente mi ha chiesto una consulenza in affiancamento per aprire il mercato canadese e promuovere la commercializzazione dei suoi prodotti. Si tratta di prodotti particolari che richiedono una scelta molto attenta dei canali distributivi e della logistica. Naturalmente i dettagli della mia collaborazione sono assolutamente riservati. Però per iniziare questa consulenza ho sentito il bisogno di raccogliere informazioni sul mercato Canadese.
Ora vorrei condividere con i lettori i risultati della mia ricerca. Si tratta di un documento che fornisce una sintesi dettagliata e pratica per le aziende che desiderano avviare o potenziare la propria presenza commerciale nel mercato canadese, attingendo alle analisi specifiche per i settori tradizionali e advert alta intensità tecnologica.
Sono convinto che chi si occupa di export, a qualunque titolo, debba tenere d’occhio i mercati internazionali anche se non ha ancora elaborato un progetto specifico. Questo vale per l’imprenditore e anche per l’export supervisor, per l’intermediario e per il consulente export che, su delega dell’esportatore, devono dimostrare di sapere proporre occasioni di sviluppo commerciale.
Il report è liberamente scaricabile a questo hyperlink:
Scheda pratica per l’export in Canada.
Buona lettura, a presto,
Roberto
Quando sei pronto a far crescere la tua attività di export e renderla davvero sostenibile, ecco 4 modi in cui posso aiutarti:
Tutti i corsi includono l’iscrizione a Export Lab, il laboratorio delle idee e delle opportunità per l’export.
ATTENZIONE
Per pagare in tre fee senza interessi, nel modulo di pagamento cliccare su Klarna:
Vuoi il vantaggio competitivo che gli export supervisor non raccontano?
Entra nella comunità Premium di Fare Export, accedi a Export Lab e a tutto il mio ecosistema di crescita per il commercio internazionale.















